Fashion Week Milano | Calendario Settembre 2025
21 Agosto 2024 2024-08-21 17:53Fashion Week Milano | Calendario Settembre 2025
Fashion Week Milano | Calendario Settembre 2025
Fashion Week Milano: La prossima edizione della Milano Fashion Week si terrà dal 17 al 23 settembre 2024. I riflettori saranno puntati sulla moda femminile della Primavera Estate 2025 e faranno brillare ancora una volta Milano come capitale italiana della moda. Sempre molto attese le sfilate delle firme più famose, ma l’edizione si preannuncia ricca anche di debutti, novità e collezioni rivoluzionarie.
Non vediamo l’ora di ammirare le creazioni uniche ed innovative che sfileranno lungo le passerelle, dalle nuove tendenze di abbigliamento alle audaci proposte di accessori. L’evento rappresenta un’opportunità imperdibile per esplorare il fascino e l’eleganza della moda italiana, con incontri esclusivi ed eventi glamour che celebreranno arte, stile e creatività.
Sono 176 gli appuntamenti previsti dal fitto calendario della prossima edizione: 58 sfilate fisiche e 3 digitali.
La Milano fashion Week si aprirà ufficialmente con la sfilata di Fendi e a seguire altri numerosi marchi italiani storici e recenti: Roberto Cavalli, Fendi, Etro, N°21, Bottega Veneta, Prada, Missoni.
Lo show di Gucci è senza dubbio uno dei momenti più attesi della prossima settimana della moda. Il brand svelerà finalmente la prima collezione firmata da Sabato De Sarno, dopo l’addio di Alessandro Michele alla direzione creativa della maison. Saranno i vicoli e la Pinacoteca di Brera, i 22 settembre, ad ospitare il grande evento.
L’entusiasmo non manca anche per la prima collezione di Peter Hawking per Tom Ford, la sfilata si terrà il 21 settembre alle 21:30.
Debutto tutto italiano è invece quello di Simone Bellotti per Bally e di Francesca Murri come Creative Director di Fiorucci, brand di cui si attende il grande ritorno.
Dolce&Gabbana presenterà la nuova designer cinese, Susan Fang, con una sfilata ad hoc il 24 settembre.
Tra i ritorni da celebrare, attesissimo quello di Aigner, in passerella il 21 settembre.
Grande assente invece Giorgio Armani che, dopo aver festeggiato il 90 compleanno, salta l’appuntamento con Milano Moda Donna per presentare la sua nuova collezione a New York il prossimo 17 ottobre. Mancano all’appello anche Blumarine e MSGM, che ha già presentato una sfilata co-ed a giugno.
Nuova capsule della linea Seetees: